IN-BOX 2022

IN-BOX 2022

Officine Papage partecipa alla selezione dei vincitori IN-BOX Verde 2022 in qualità di partner della rete nazionale di sostegno del teatro emergente. Scelti 44 progetti finalisti su 500 proposte. Il prossimo passo sarà individuare entro fine aprile 2022 i finalisti che parteciperanno a In-Box dal Vivo a Siena dal 16 al 21 maggio: in palio fino a 107 repliche da distribuire in tutta Italia!

In-Box è una rete di teatri, festival e soggetti istituzionali che seleziona e promuove alcune delle esperienze produttive più interessanti della scena emergente italiana. In-Box definisce “emergenti” quelle compagnie le cui opere hanno un alto livello artistico a cui non corrisponde ancora un’adeguata visibilità presso pubblico, operatori e critica. Grazie alla trasversalità di sguardi dei componenti delle sue reti, il progetto premia spettacoli capaci di dialogare in maniera incisiva con più pubblici rappresentando al meglio il tempo presente. Attraverso la sua azione promozionale e distributiva In-Box intende contribuire al rinnovamento del teatro italiano sostenendo la continuità della ricerca artistica e la dignità economica del lavoro delle compagnie attraverso l’acquisto di repliche a cachet di spettacoli già prodotti.

Dal 2015 il progetto è sostenuto dal MiC (Art.41, Promozione, asse Ricambio generazionale). 
In un momento difficile e pieno di incertezze come quello che stiamo attraversando, speriamo che portare avanti In-Box, proseguendo nell’opera di promozione che da sempre lo caratterizza, possa essere un segnale di incoraggiamento per il comparto dello spettacolo dal vivo e per i lavoratori e le lavoratrici dello spettacolo.

In-Box verde è un progetto dedicato al teatro per le nuove generazioni.
Qui
l’elenco dei 21 spettacoli In-Box ancora in gara, qui quello dei 23 di In-Box Verde.