La comunità si fa spazio

La comunità si fa spazio

La comunità si fa spazio

La comunità si fa spazio

Officine Papage è partner del progetto La comunità si fa spazio vincitore del bando “NEXT GENERATION WE – Competenze, strategie, sviluppo delle pubbliche amministrazioni”, promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. Officine Papage fornirà al Comune di Deiva Marina una consulenza per sviluppare interventi di progettazione che consentiranno di gestire in maniera efficace ed efficiente le opportunità di finanziamento rese disponibili dal PNRR in ambito socio-culturale.

Dettaglio >>>  Risorse straordinarie derivanti dal Piano europeo Next Generation EU stanno diventando disponibili ai Paesi dell’Unione: 806,9 miliardi di euro, aggiuntivi rispetto ai 1.210,9 miliardi di euro allocati in maniera ordinaria sul Quadro Finanziario Pluriennale (QFP) 2021-2027, vengono messi a disposizione degli Stati Membri per intraprendere percorsi di ripresa in risposta all’emergenza pandemica. Si tratta di risorse ingenti, reperite a debito sui mercati globali, da tradurre in un lasso temporale limitato in investimenti in grado di trasformare profondamente l’economia e la società europea.

Officine Papage mette a valore le proprie competenze e la propria esperienza per definire in sinergia con gli enti locali progetti di senso per le comunità. L’idea guida di La comunità si fa spazio è quella di provvedere alla infrastrutturazione di alcuni presidi fondamentali per lo sviluppo territoriale attraverso la cultura e alla progettazione socio-culturale del loro impiego. Il tutto in modo partecipato dalla comunità, che è e dovrà continuare ad essere la vera protagonista dell’iniziativa, strutturando collaborazioni stabili con qualificati partner artistici e con il tessuto socio-economico del territorio