Doppiaggio – Frammenti di Suono

da
79 79 people viewed this event.

17 > 21 Maggio 2022
Teatro dei Coraggiosi
Pomarance (PI)

Officine Papage porta a Pomarance il doppiaggio
Il team di “Frammenti di suono” ospite al Teatro dei Coraggiosi

Officine Papage trasforma per alcuni giorni gli spazi del Teatro dei Coraggiosi di Pomarance in uno studio di registrazione. «Da anni coltiviamo il sogno di aprire in paese uno spazio progettato per il mixaggio e l’editing del suono, uno spazio nel quale mettere a valore la nostra attrezzatura professionale ma soprattutto le idee e le passioni dei giovani che sono all’interno del nostro staff, con i quali ci piace inventare» dice Marco Pasquinucci, direttore artistico di Officine Papage.
Per inseguire questo sogno e iniziare a renderlo realtà, nel 2022 Officine Papage ha stretto una collaborazione con il gruppo dei giovani artisti che ha ideato il progetto “Frammenti di suono”, un audiolibro fantasy in puntate (ora disponibile su Spotify), sviluppato a partire da un gioco di ruolo. L’esperienza, diretta da Cristiano Lertora (illustratore digitale e creatore della trama originale) ed Emanuele Niego (attore e doppiatore diplomato all’Accademia del doppiaggio di Milano, ma anche anima del nucleo artistico under 35 di Officine Papage), ha avuto inizio ad ottobre 2021 e nel giro di poche settimane ha coinvolto decine di professioniste e professioniste del settore creativo: un team di musicisti e coristi coordinati dal volterrano Dario Pucci, un cast di 15 doppiatori, l’illustratore digitale Nader Zahi che affianca Cristiano Lertora nella “traduzione social” del progetto, che ha scelto Instagram come sua vetrina.

Il Teatro dei Coraggiosi, che nel mese di marzo 2022 ha ospitato le registrazioni dei personaggi e delle musiche dell’episodio 5 della serie, dal 17 al 21 maggio diventerà la casa di registrazione dell’episodio 8.

“In questo progetto si intrecciano diversi mestieri: c’è chi scrive, chi interpreta, chi registra, chi compone, chi suona, chi organizza e così via. Il settore culturale e artistico è molto articolato, vogliamo far scoprire ai “non addetti ai lavori” l’affascinante complessità che spesso resta nascosta dietro ai prodotti che ogni giorno diamo per scontati, come un audiolibro» commenta Annastella Giannelli, Direttrice organizzativa di Officine Papage. Molti i giovani del territorio coinvolti, tra questi anche Mattia Cappellini e Diego Ribechini di Pomarance (il primo impegnato nella composizione musicale, il secondo come tecnico audio).”

Ascolta le puntate di Frammenti di Suono

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati prenotazioni@officinepapage.it

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

17/05/2022 18:00 to
21/05/2022 21:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends