Alice

da
101 101 people viewed this event.

15 > 16 Maggio 2022
Teatro dei Coraggiosi
Pomarance (PI)

Pilar Ternera
percorso di studio, ricerca, prove

La compagnia livornese Pilar Ternera (Residenza Artistica Toscana) sarà per due giorni ospite di Officine Papage al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance per un periodo di studio, ricerca e prove dedicati al lavoro produttivo Alice. L’opera debutta nell’estate del 2021 all’interno dei Silos Granari del porto di Livorno. Gli artisti stanno sviluppando una nuova versione “da palcoscenico”.

Alice da oltre un secolo dalla sua prima comparsa conserva intatta tutta la sua freschezza incantando intere generazioni di giovani, ma anche di adulti, che nel suo mondo meraviglioso scoprono giochi linguistici, entusiasmanti trucchi psicologici, situazioni impossibili che mettono in discussione la realtà e svelano l’irresistibile fascino dell’assurdo. Mentre Alice precipita nella tana del coniglio è d’obbligo per chi la vuol seguire sospendere l’incredulità e riscoprire, con occhi che sanno guardare al di là del consueto, il gusto del gioco e della sua forza sovversiva per aderire totalmente al sogno e agli incontri fantastici che ci aspettano.

La sorpresa e l’inaspettato sono alla base delle costruzioni sceniche e dei giochi teatrali e gli attori, i costumi, le luci e le scenografie vogliono concorrere a determinare illusioni e distorsioni del reale per invitare lo spettatore ad aderire al viaggio di Alice ed essere con lei in questa avventura per tentare di realizzare uno spettacolo non solo da vedere ma soprattutto da vivere.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati prenotazioni@officinepapage.it

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

15/05/2022 18:00 to
16/05/2022 21:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends