Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CUM-PASSIONE

12 Giugno 2019 @ 21:00 - 22:00

Spettacolo di Teatro danza bambine e adolescenti.

Lo sappiamo tutti: non è colpa di nessuno…..è la vita che va così, alcuni nascono più fortunati altri meno. Noi non possiamo fare molto; ognuno ha la sua vita da vivere così com’è.  Eppure usciamo dall’infanzia con il cuore ancora abbastanza pulito da indignarci di fronte al male che vediamo intorno a noi. È quell’età che ci consente energie e riserve positive per poter pensare di cambiare il mondo. Ci sentiamo abbastanza grandi da poter dire che “ci riguarda”, che è anche “affar mio”.

È fresca di quest’anno la notizie che Greta abbia deciso di battersi per salvare il suo pianeta, eppure sconcerta pensare che ci volesse proprio lei, un’adolescente, a  svegliarci un po’.

Invece è quella l’eta giiusta in cui si diventa esseri umani civili. L’età in cui ci si appassiona, alla vita, alla musica, allo sport, ai cani… ed è bene.

Con passione ci siamo dedicate anche quest’anno a ragionare sui volti dell’uomo, compresi quelli scuri e poco edificanti. Abbiamo pensato di avere l’età giusta per farlo, e soprattutto per farlo insieme. Patire-cum; patire la pena dell’altro, farsela propria per poi decidere che ci riguarda lo stesso, che possiamo fare qualcosa per alleviarla. Cum-patire per migliorare, per cambiare ciò che non funziona, che è sbagliato. Per riconoscere la vita UNA, dove ci stanno dentro proprio tutti: buoni e cattivi, belli e brutti, strani e normali, bestie e uomini.

Dettagli

Data:
12 Giugno 2019
Ora:
21:00 - 22:00
Categoria Evento:

Luogo