Festival & Stagioni

Festival & Stagioni

Festival & Stagioni

Officine Papage programma stagioni, festival e rassegne teatrali o multidisciplinari per offrire ai pubblici occasioni di intrattenimento di qualità, ma anche la possibilità di approfondire le urgenze della contemporaneità attraverso il confronto con i linguaggi artistici. Le performance vengono allestite nei teatri, ma anche in spazi extraordinari (piazze dei borghi storici, edifici monumentali, musei, spiagge) per contribuire a valorizzare e promuovere attraverso l’arte le ricchezze paesaggistiche/naturalistiche dei territori.

STAGIONE TEATRI DI POMARANCE 

Il Comune di Pomarance e Fondazione Toscana Spettacolo onlus presentano – in collaborazione con Officine Papage – la nuova stagione dei teatri di Pomarance, un cartellone di 5 spettacoli programmati in serale tra la metà di febbraio e l’inizio di aprile. Sara Garuglieri diretta da Oscar De Summa, Bubbles Factory con Marco Zoppi e Rolanda Sabaliauskaite, Compagnia Berardi Casolari / Teatro dell’Elfo, Compagnia Corrado Abbati e Controcanto Collettivo sono i protagonisti di una stagione che unisce generi e temi diversi: monologhi, giocolerie, operetta e classici riletti in chiave contemporanea.

STAGIONE TEATRO DI MONTEROTONDO MARITTIMO

La nuova stagione del Teatro del Ciliegio è ormai alle porte. Il Comune di Monterotondo Marittimo e Fondazione Toscana Spettacolo – in collaborazione con Officine Papage – presentano un programma di 6 spettacoli (di cui uno fuori abbonamento), che accompagnerà il pubblico dalla fine di gennaio ai primi di aprile.


RASSEGNA P.ARTE DA NOI  

Il primo prototipo di questo cartellone nasce a Pomarance (PI) alla fine del 2012. Il programma fin da subito assume caratteristiche speciali: è dedicato in particolare ai giovani per linguaggi, forme e temi trattati, ma vuole offrire anche al pubblico adulto spunti di riflessione. P.Arte da Noi coinvolge le scuole e la cittadinanza attraverso incontri di preparazione alla visione, confronti con le compagnie, viaggi organizzati degli studenti.