Marie Curie

da
104 104 people viewed this event.

Venerdì 25 Novembre, ore 21:15
Castelnuovo V.C. – Sala Polifunzionale La Pista
Onda Teatro,
MARIE CURIE
produzione Onda Teatro
di e con Silvia Elena Montagnini
supervisione artistica Bobo Nigrone
supervisione scientifica prof Silvia Casassa dip. Chimica / Unito

Raccontare una storia incredibile come quella di Marie Curie è lo stimolo ideale per avviare una riflessione condivisa: la storia di una donna che ha vissuto in povertà, con un’abnegazione feroce e un amore infinito per la scienza (proprio quella scienza che era – e a volte tutt’ora è – riservata agli uomini). Una donna che non solo fu la prima a ricevere il Nobel (e poi un secondo), ma che scelse insieme al marito di non depositare i diritti della propria scoperta e di donarla all’umanità: un esempio di coraggio, genio, visione, spirito di ricerca e sacrificio, umile tenacia ed etica. Uno spettacolo teatrale che apre una finestra sul mondo della parità di genere che in Italia vede ancora le donne come dispari in quasi tutti gli ambiti destinati alle grandi imprese e alle grandi menti.

Marie Curie: dalla sua infanzia agli ultimi anni del Nobel, il processo di emancipazione, il processo scientifico e pratico nella ricerca, la creatività in un periodo di scoperte scientifiche incredibili. Le fatiche fisiche ed emotive, le vittorie per puro amore della scienza

biglietti:

intero 10€

ridotto (under 25 e over 65) 8€

Matinée a ingresso gratuito

Acquisto biglietti anche online su liveticket.it. 

È possibile prenotare a partire dal giorno che precede lo spettacolo, chiamando la biglietteria 334.2698007 nei seguenti orari h. 9.30-12.30 e h.15.00-19.00o inviando un messaggio WHATSAPP e SMS allo stesso numero.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati organizzazione@officinepapage.it

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

25/11/2022 21:15 to
25/11/2022 23:00
 

Tipologie di evento

Share With Friends