Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Officine Papage a KILOWATT FESTIVAL

Aprile 25 @ 7:38

Officine Papage presenterà a Kilowatt Festival (San Sepolcro AR) la sua ultima produzione “Imitation of love”.

 

Testo e regia Renato Cuocolo, Roberta Bosetti. Con Renato Cuocolo, Roberta Bosetti, Marco Pasquinucci, Livio Ghisio, Annalisa Canetto. Scene Filippo Grandi. Luci Monica Bosso

Una performance in 10 round. Un testo nuovo, nato un’idea di teatro che Renato Cuocolo, Roberta Bosetti e Officine Papage hanno sviluppato per questo primo lavoro insieme. In Imitation of Love la struttura portante sono le lettere al padre e alla madre mai giunte a destinazione. Una confessione spietata che nasce da un grande senso di colpa. Quello che viene messo in scena è un vero e proprio conflitto: uno scontro tra generazioni ambientato su un ring metaforico e reale al contempo abitato da persone/personaggi che della storia sono i testimoni.

Quello su cui si muovono gli interpreti diventa un salotto allargato – una sorta di “stanza delle confessioni più intime” ospitata sul palcoscenico del teatro – in cui gli attori sono seduti accanto al pubblico e si muovono in mezzo ad esso, così come fa il cane Nuvola, che Cuocolo/Bosetti e Officine Papage hanno voluto in scena in coerenza con la propria poetica, che mira a portare “più teatro nella vita e più vita nel teatro”.

Imitation of loveè un affresco del complesso rapporto tra genitori e figli, uno scontro tra mondi differenti apparentemente inconciliabili, che si uniscono solo nella consapevolezza finale di non essere poi così diversi. Imitazione dell’amore è quello che viene trasmesso. Imitazione dell’amore così come il teatro è imitazione della vita. Ma se lasciamo entrare la vita nel teatro questo ne altera la natura, diventa qualcosa di diverso e necessario. Un’esperienza per gli spettatori.

Dettagli

Data:
25 Aprile 2024
Ora:
7:38