Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

MOBY DICK

Agosto 18 @ 19:00 - 20:15

** SOLD OUT ** SOLD OUT ** SOLD OUT **
Domenica 18 agosto ore 19.00

Arena Geotermica, Centrale Larderello 3

Larderello – Pomarance (PI)

Apertura al pubblico dell’Arena ore 18.00
ore 18 ingresso prenotati con TICKET, a seguire ingresso prenotati telefonici (che dovranno arrivare in loco ENTRO le 18.30)
ore 18.30 i posti dei prenotati “assenti” saranno distribuiti alle persone rimaste senza prenotazione (fila dedicata)

 

main sponsor

ENEL GREEN POWER

 

Domenica 18 agosto, dopo il grande successo ottenuto a Londra e in Germania, arriva al Festival delle Colline Geotermiche il maestoso “Moby Dick” del Teatro dei Venti. La serata si svolgerà nell’Arena Geotermica, un palcoscenico unico al mondo realizzato nel 2017 da Enel Green Power all’interno di una vecchia torre di raffreddamento nell’area della centrale geotermica Nuova Larderello, già Larderello 3: uno scenario tanto originale quanto suggestivo, che unisce elementi di archeologia industriale a una moderna concezione di teatro contemporaneo. Si tratta di un investimento significativo da parte di Enel Green Power per favorire il turismo sostenibile e dotare uno dei territori simbolo della geotermia nel mondo di uno spazio identificativo di questa energia pulita e rinnovabile, che è stato possibile realizzare grazie alla collaborazione con il Comune di Pomarance, da anni impegnato per la valorizzazione storica, culturale e artistica dell’area geotermica.

Lo spettacolo-evento porta in piazza la nave del capitano Achab e la sua ossessione per la Balena bianca, con una grande macchina teatrale e un cast di 20 artisti, tra attori, musicisti, acrobati. Moby Dick è, come scrive Pavese nell’introduzione al romanzo con la sua traduzione, “l’allegoria della spasmodica ricerca, della sete di conoscenza e di vendetta, del rapporto tra bene e male, della ferocia e forza devastante della natura e dell’uomo”.

___

 

Modalità di prenotazione:

PRENOTAZIONE TELEFONICA al numero 334.2698007
da lunedì 12 agosto a sabato 17 agosto 11.00-13.00 e 17.00-18.30, domenica 18 agosto 11.00-13.00

PRENOTAZIONE PRESSO TICKET POINT CON RITIRO TAGLIANDO DI ACCESSO

I tagliandi di accesso gratuito garantiscono ai possessori la possibilità di accedere per primi all’Arena Geotermica (a partire dalle ore 18.00). Ogni persona potrà ritirare un massimo di 4 tagliandi di accesso.

ORARI E LUOGHI:

Lunedì 12 agosto 16.30 – 18.30
presso Ufficio Turistico di Castelnuovo Val di Cecina

mercoledì 14 e venerdì 16 agosto 15.00 – 19.00
presso Ufficio Turistico di Pomarance

venerdì 16 agosto 16.00 – 19.00
presso Biglietteria Cinema Teatro Florentia di Larderello

 

ATTENZIONE

Vista la gratuità dell’accesso e l’importanza dell’iniziativa, si invita il gentile pubblico a comunicare all’organizzazione eventuali disdette dei posti prenotati, per garantire la fruizione ad altre persone interessate.